I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
Invia a... stampa pagina stampa in pdf

Laboratorio Immaginativo


Laboratorio Immaginativo
Il laboratorio immaginativo è solitamente il preferito dai ragazzi. Si comincia seduti su comode poltrone, immersi nella musica e con una voce guida.
La prima fase consiste nel far rilassare i ragazzi tramite un lavoro sul respiro e sul rilassamento muscolare. Successivamente si passa quindi a far immaginare al ragazzo un luogo felice, sicuro, dove si sente a proprio agio. Qui inizia un percorso, guidato dalla voce dall'operatore e diverso per ogni tematica, il cui obiettivo è di far vivere ai ragazzi le proprie emozioni e  immagini, in modo da riflettere in maniera profonda e personale su se stessi.
E' un laboratorio che va a toccare le corde emotive di ognuno e che spesso porta a riflessioni particolarmente profonde perché la persona, pur in quel breve periodo, ha la possibilità di dedicarsi pienamente a se stessa, di ascoltarsi e capirsi.

Gli insegnanti possono ascoltare il laboratorio in una stanza separata tramite delle cuffie wireless.

Life Skills attivate: Gestione delle Emozioni, Consapevolezza di Se', Prendere Buone decisoni, Empatia, Creatività. 

 
Potrebbe interessarti anche:
Condividi questa pagina: