I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > Percorso Alimentazione in prestito gratuito
Invia a... stampa pagina stampa in pdf

Percorso Alimentazione in prestito gratuito

 
Il percorso sull'alimentazione prende il nome "Dammi il 5" e nasce nel 2012 per promuovere uno dei quattro importanti stili di vita: la corretta alimentazione. Scegliere e sapere "cosa e come mangiare" pone infatti le basi per una buona salute ed è un importante strumento di prevenzione di alcune malattie come l'obesità, il diabete, la carie dentaria e le malattie cardiovascolari. 

Per ampliare l'offerta dal 2015 è stata messa a disposizione delle ULSS Venete una versione trasportabile del percorso alimentazione. Questo per far sì che, visto che alcune scuole elementari hanno difficoltà a muoversi, siano i laboratori a raggiungere i bambini e non più viceversa. 

I laboratori sono noleggiabili sia da ULSS sia da scuole, tenendo però presente alcune cose:
  • Necessità di avere due locali (uno per il laboratorio scientifico e uno per il laboratorio creativo) della dimensione consigliata di indicativamente 30mq (6m*5m).
  • Il percorso è strutturato per accogliere al massimo quattordici bambini per laboratorio, all'incirca metà classe;
  • Ogni laboratorio ha una durata di circa sessanta minuti e tra un laboratorio e l'altro è prevista una ricreazione di circa quindici minuti.
  • La nostra azienda ULSS 7 garantisce la formazione del personale, per la formazione sono sufficienti 3 ore,
  • Il trasporto del materiale fornito è, di norma, a carico dell'ente richiedente. E' sufficiente un furgone cabinato con portata fino a 35 quintali.
A coloro che decideranno di noleggiare il laboratorio saranno forniti tutti i materiali che si trovano nei laboratori di Ca' Dotta, con l'aggiunta di altri strumenti informativi come ad esempio dei manuali per l'operatore.

Le richieste di prenotazione potranno pervenire, al contrario di quanto avviene per i normali percorsi, direttamente da QUI o attraverso la mail cadotta@aulss7.veneto.it indicando la persona referente e il numero di telefono.
 

Potrebbe interessarti anche:
Condividi questa pagina: