I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > L'opinione dei ragazzi
Invia a... stampa pagina stampa in pdf

L'opinione dei ragazzi

 
L'opinione dei ragazzi
Nel corso degli anni abbiamo raccolto le opinioni dei ragazzi durante e dopo la partecipazione ai nostri percorsi. Eccone alcune.


Valentina descrive l’immagine da lei scelta nel laboratorio creativo:
«Io penso che la mia vita sia come questa tavoletta di cioccolato: è composta da tanti quadratini e, come il cioccolato, vorrei mangiarla tutta velocemente, divorarla. Invece mi rendo conto che per gustarmela devo prendere un quadratino alla volta, pazientemente, in modo da assaporarne tutto il sapore, lentamente, un po’ per volta.»

Un pensiero di Cristina dopo il laboratorio Immaginativo:
«Perché questo siamo… Creature… Creature che possono vivere della terra… e vedere, invidiare, desiderare… il cielo!
Perché siamo essere pensanti… Ed è il pensiero, non le ali… Il pensiero che ci permette di volare…
Vediamo cosa riusciamo a fare… Lo scegliamo noi.»


Jacopo durante una riflessione nel laboratorio Creativo:
«… Perché poi se ci pensi sono i piccoli gesti che fanno la differenza. Un sorriso, un saluto, piccoli gesti che ti fanno sentire bene, importante. Come un amico che scherzando ti dice: «Fumare? Che cagata!», ecco un amico.. Un piccolo gesto, disinteressato, una vita diversa..»

Alcuni ragazzi sull’esperienza di Ca’ Dotta in generale:
«Se c’è una gita che mi ha molto interessato e da cui ho appreso molte cose, è stata proprio questa… Voglio fare i complimenti a tutti voi perché siete stati davvero  bravi.»
«È stato un laboratorio stramitico..»
«Per me è stata la più bella gita dell’anno… Ho imparato molte cose e mi sono divertita tantissimo…»


Qui sotto potete trovare i risultati dei questionari di valutazione consegnati ai ragazzi alla fine della giornata durante l'anno scolastico 2014-2015. Trovate inoltre altre opinioni e idee dei ragazzi che hanno partecipato ai percorsi di Ca' Dotta.

 
Potrebbe interessarti anche:
Documenti allegati:
Condividi questa pagina: